Naruto Jinchuuriki

Il sito di naruto dove parlare liberamente del anime del manga e tanto altro ancora, unisciti a noi
 
IndiceCalendarioFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

cercoteri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso
Autore Messaggio
Avril
Globabal mod
Globabal mod
avatar


Età : 22 Data d'iscrizione : 30.01.08 Numero di messaggi : 1143 Località : A me va bn dappertutto basta stare cn il mio amore di gian!
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: cercoteri Ven Feb 01, 2008 10:23 pm

I cercoteri (尾獣, bijū?) sono nove grandi demoni che popolano il mondo immaginario di Naruto. Quelli visti fino ad ora sono leggermente più grandi di Gamabunta, alto a sua volta più di 100 metri. Ogni cercoterio ha un numero differente di code, ed ognuno è un diverso tipo di creatura. Se paragonati agli umani, queste bestie possiedono una enorme quantità di chakra, definito nella serie come "il chakra ultimo". La Reliquia della Sabbia, ad esempio, sembra possedere un livello di chakra diverse volte maggiore rispetto alla quantità di un normale essere umano, mentre il chakra della Volpe a Nove Code è praticamente illimitato oltre ad essere, con tutta probabilità, il chakra più potente in assoluto. Nonostante la loro impareggiabile forza e potenza, tuttavia, non tutti i Cercoteri sono in grado di usare efficacemente le loro capacità. Il demone a tre code, per esempio, non possedendo l'intelletto necessario a controllare la propria forza, risulta molto più debole e domabile; anche lo stesso Naruto ha speso molto del suo tempo per allenarsi, sotto la guida del maestro Jiraiya, a controllare il chakra della Volpe a Nove Code.

Coloro in cui è stato sigillato alla nascita un cercoterio vengono chiamati Forze portanti o Jinchuuriki.

Durante la Grande Guerra dei ninja ogni paese provò ad usare i cercoteri per scopi militari. Tuttavia, nessuno fu mai veramente in grado di sottomettere completamente una delle bestie per usarla per i propri scopi. Sigillare un cercoterio dentro un essere umano per controllarne i poteri si dimostrò l'unico metodo efficace per poterne sfruttare la forza.

Alba sta tuttora collezionando i nove demoni. I suoi membri, catturato l'ospite vivo, lo trasportano in un posto segreto dove eseguono una tecnica che dura tre giorni interi per estrarre il cercoterio dall'ospite. Fino ad ora sono riusciti a catturare sei demoni: la Reliquia della Sabbia (una coda), il gatto a due code, la bestia a tre code, e altri tre ancora sconosciuti.

Cercoteri Conosciuti
La Reliquia della Sabbia
Si dice che la bestia sia lo spirito corrotto di un monaco della Sabbia trasformato in demone. Era originariamente sigillato dentro un bollitore e quindi posto dentro il suo primo ospite. Fu sigillato dentro Gaara da Chiyo, sotto ordine del padre di Gaara, il quarto Kazekage, usando la madre del ragazzo come sacrificio. Lo Shukaku ebbe altri due ospiti prima di Gaara, morti entrambi durante il processo di estrazione. Il demone tasso è intelligente ma incoerente, con il comportamento simile a quello di un ebbro. La parola shukaku (酒客, shukaku?) stessa può essere tradotta con "ubriaco" dal giapponese. Come gli altri demoni, rabbia innata e sete di sangue influenzano il suo comportamento. È solito uccidere chiunque si trovi a portata di tiro.

Come ospite della Reliquia della Sabbia, Gaara ha l'abilità di muovere e far levitare la sabbia con la sola forza delle volontà. Viene inoltre protetto tutte le volte da uno scudo di sabbia, che si attiva a prescindere che lui lo voglia o meno (perfino gli attacchi auto-inflitti vengono fermati dalla sabbia). Garra soffre inoltre di un'insonnia che dura da quando è nato, un effetto collaterale all'essere l'ospite del demone tasso; ogni volta che si addormenta, infatti, il demone ne approfitta per divorare lentamente la sua anima.

Quando arrabbiato o particolarmente assetato di sangue, Gaara comincia a trasformarsi in una versione "umana" della bestia coprendosi di sabbia. La sabbia prende la forma del demone tasso e incrementa notevolmente le sue abilità. Mentre è in questa forma, Gaara ottiene un'immensa forza, resistenza e l'abilità di usare shuriken di sabbia. Può anche allungare i suoi arti di sabbia senza che questi si indeboliscano
In situazioni disastrose, Gaara può ricreare una replica della Reliquia della Sabbia in forma originale. Diversamente dalla versione di grandezza umana, questa replica può essere creata quasi istantaneamente. Gaara controlla la replica dall'interno, rimanendo al sicuro dagli attacchi nemici. Nonostante sia fatto di sabbia, Gaara sembra non esserne capace di rigenerare i danni. Mentre è in questa forma, Gaara può anche liberare lo spirito del demone, consentendogli di usare la sua vera potenza. Per fare questo, Gaara deve emergere dalla replica posizionandosi sulla testa e cadere in un profondo sonno forzato. Una volta liberato, il demone tasso può attaccare usando tutte le sue tecniche originali. Dal momento che Gaara sporge dalla testa della bestia, però, può essere facilmente risvegliato con la forza, nel qual caso lo spirito del demone viene ancora una volta soppresso.
Durante la saga del salvataggio di Gaara, il demone tasso viene forzatamente estratto dal corpo di Garra da Alba, uccidendolo. Gaara, tuttavia, potrà resuscitare grazie alla combinazione della tecnica di reincarnazione di Chiyo e il chakra di Naruto. L'abilità di Gaara di controllare la sabbia sembra rimanere intatta, ma non si sa fino a che punto.

Il Gatto a Due Code
Il demone del gatto a due code è un gatto sputafuoco dal Paese del Fulmine. Il suo ospite Nii Yugito fu catturato da Hidan e Kakuzu, membri dell'organizzazione Alba, poco dopo la sua introduzione. Nonostante avesse portato i suoi due inseguitori in uno spazio chiuso, bloccando le entrate, e si fosse trasformata nel demone gatto, Yugito fu sopraffatta e resa inconscia dai due. Zetsu arrivò poco dopo per portarla via. Nel capitolo 331 Alba inizia l'estrazione della bestia dal corpo di Yugito e termina nel capitolo 332.

La Volpe a Nove Code

La Volpe a Nove Code è il cercoterio più potente; un singolo colpo di una delle sue nove code poteva provocare maremoti e abbattere montagne. Quando il demone attaccò il Villaggio della Foglia il Quarto Hokage lo sigillò dentro un neonato di nome Naruto, sacrificando la sua vita nel processo.
Il Demone Volpe è una bestia di pura malvagità. È intelligente, sadico, aggressivo. Tuttavia, ha un certo senso dell'onore, e sembra avere un certo rispetto per Naruto ed il Quarto Hokage. È inoltre piuttosto orgoglioso e si arrabbia molto quando Naruto rifiuta il suo chakra per affrontare Sasuke.
Essendo colui che ospita la Volpe a Nove Code, Naruto ha un grande potere di guarigione (gli basta una sola notte per riprendersi anche dopo battaglie molto impegnative), una resistenza elevatissima e pieno accesso all'immensa quantità di chakra della bestia. Naruto normalmente usa il chakra della Volpe quando è infuriato o quando si trova in pericolo di morte. La prima volta che usufruì della forza del demone, questi sfruttò la sua rabbia per controllarlo, ma in seguito, grazie all'aiuto del maestro Jiraiya, Naruto imparò a controllarlo e a mantenere coscienza di sé quando richiama piccole quantità di chakra della Volpe. Per farlo, Naruto viaggia nella propria mente e chiede al demone di fornirgli il suo chakra, che lui chiama "l'affitto" da pagare per vivere dentro il suo corpo. La Volpe accetta solo perché divertita dal coraggio di Naruto.
Il chakra del demone volpe ha però degli effetti collaterali. Più chakra Naruto utilizza, più la sua personalità svanisce lasciando il posto a quella della bestia. Il grado con cui ciò avviene è proporzionale alla quantità di chakra richiamata. L'effetto sulla personalità di Naruto diventa significativo una volta che il ragazzo accede alle trasformazioni con le code, dove un'aura di chakra rosso a forma di Volpe lo avvolge. Il numero di code di chakra indicano il livello di potenza e influiscono sulla sua personalità. Utilizzando le trasformazioni da una a tre code, la personalità di Naruto rimane quella dominante, ma acquista anche parte della sete di sangue e della crudeltà propria del Demone. Superate le tre code (la trasformazione con quattro code è la più avanzata vista fino ad ora), la personalità della Volpe diventa predominante e Naruto acquista un grande potere distruttivo in grado anche di mettere in difficoltà persino Jiraiya e Orochimaru. Sfortunatamente, in questo stato, Naruto non riesce a distinguere gli amici dai nemici. Una tale quantità di chakra, inoltre, richiede stabilità, e quindi si concentra attorno al corpo del ragazzo. Come affermato da Yamato, il corpo di Naruto è come uno "scheletro" per il chakra. L'intensa aura creata dal potere della Volpe lo ferisce bruciandogli la pelle e facendolo sanguinare da ogni parte. Ciò, combinato con l'accelerata rigenerazione delle cellule, indebolisce Naruto e gli accorcia la vita (simile alla tecnica di Tsunade).
Nel caso si manifesti il chakra della Volpe, Jiraiya consiglia di usare una pergamena da posizionare sul corpo di Naruto. La pergamena è in grado di sopprimere il chakra della Volpe e far tornare Naruto in sé. Yamato ha anche dimostrato di saper sopprimere il chakra della Volpe usando una tecnica che sfrutta la collana che Naruto porta al collo; infatti Yamato è l'unico dei sopravvissuti all'esperimento condotto da Orochimaru che aveva tentato di far reincarnare lo spirito del Primo Hokage, il quale era capace di controllare i Demoni rinchiusi nei corpi.
Il Terzo Hokage e Kakashi Hatake alludono al fatto che se Naruto perdesse completamente il controllo del chakra della Volpe il sigillo potrebbe rompersi e il demone liberarsi. Benché sia improbabile che il sigillo si rompa da solo, le chance che ciò avvenga aumentano quando Naruto richiama troppo chakra. In un capitolo Jiraiya menzionò che il sigillo stava pian piano svanendo.
Verso la fine della saga nel paese dell'Erba, viene rivelato che il demone volpe conosceva abbastanza bene i segreti del Clan Uchiha. La relazione tra il clan e il demone è ancora un mistero, ma sappiamo che un membro del clan chiamato Madara Uchiha possedeva un chakra ancora più sinistro di quello della Volpe, e che alcuni del Clan Uchiha possono sopprimere il chakra del demone come fa Sasuke all'interno della mente di Naruto. Tuttavia, durante l'incontro-scontro fra Sasuke e la Volpe, il demone gli consiglia di non uccidere Naruto perché potrebbe pentirsene.

La Bestia a Tre Code
Il Demone a Tre code è un enorme demone simile a una tartaruga catturato da Deidara e il suo nuovo partner, Tobi. Non è chiaro se questa creatura si basi sul Genbu o sul Kappa.
Quali abilità possegga rimane un mistero, dal momento che nella sua breve apparizione fece poco per attaccare i due. Nonostante la sua immensa mole è chiaramente molto veloce, come dimostrato quando riesce a stare al passo con Tobi mentre questo corre sull'acqua. Con la bestia distratto da Tobi, Deidara riesce ad abbatterlo e a catturarlo usando un pesce d'argilla esplosivo. Non è chiaro se questo segna la fine della battaglia, visto che il resto dello scontro non viene fatto vedere. Tobi cerca di prendersi tutto il merito dicendo che è stato lui con la sua tecnica a catturare il demone, ma Deidara la pensa diversamente.
Diversamente dagli altri cercoteri visti fino ad ora, il Demone a Tre Code non ha un recipiente e differisce dalla Reliquia della Sabbia, dal Gatto a Due Code e dalla Volpe a Nove Code in quanto non intelligente, cosa che lo rende poco più che un animale selvaggio. Secondo Deidara, in mancanza di una Forza Portante, la bestia è più debole poiché non in grado di usare al massimo i suoi poteri.

Perché così tante code?
Le nove code del Demone Volpe sono un chiaro riferimento al fatto che nella credenza giapponese una volpe possa avere fino a nove code. Generalmente più una volpe è vecchia e potente, più code possiede. Il numero di code può aumentare solo quando la volpe ha vissuto almeno mille anni; infatti, il numero aumenta in base all'età e alla saggezza. Le volpi che appaiono nei racconti giapponesi possiedono sempre una, cinque o nove code, mai un altro numero.
Secondo alcuni fan, la "Leggenda dei Cercoteri" è una storia epica dalla mitologia giapponese da cui Masashi Kishimoto, autore del manga Naruto, prende spunto per il suo lavoro. Può essere tuttavia che sia solo un esempio di fakelore proveniente da Internet e avuto origine in Cina.
La veridicità della leggenda è contestabile in quanto si incrocia con con fonti non-ufficiali del folklore Giapponese. Per esempio, Isonade, che in questo caso dovrebbe essere il Demone a Tre Code, è in realtà dotato di una sola coda, e l'Houkou, che dovrebbe averne cinque, in realtà non ne ha nessuna.


Fonte: Wikipedia
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Dario Uchiha
Founder
Founder
avatar


Età : 25 Data d'iscrizione : 30.12.07 Numero di messaggi : 5027 Località : Konoha
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Ven Feb 01, 2008 10:25 pm

IO CONOSCEVO ANCHE UN DEMONE D'ACQUA SPETTACOLARE NON RICORDO COME SI CHIAMASSE PERO fico
_________________
Dario Uchiha





Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://narutojinchuriki.forumattivo.com
tommaso
Revolution member
Revolution member
avatar


Età : 23 Data d'iscrizione : 18.06.08 Numero di messaggi : 319 Località : villaggio della sabbia
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Mer Giu 18, 2008 10:08 pm

il demone ke nn ricordi é quello a 2 code... la tartaruga
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
sasuke-kun
Globabal mod
Globabal mod



Età : 23 Data d'iscrizione : 04.06.08 Numero di messaggi : 2111 Località : SONO DIETRO DI TE
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Mer Giu 18, 2008 10:09 pm

la tartaruga ne ha 3 :)
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
tommaso
Revolution member
Revolution member
avatar


Età : 23 Data d'iscrizione : 18.06.08 Numero di messaggi : 319 Località : villaggio della sabbia
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Mer Giu 18, 2008 10:12 pm

si scusa ho sbagliato a scrivere... cmq il demone d' acqua ke dici te é quello...
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
martino
Revolution member
Revolution member
avatar


Età : 22 Data d'iscrizione : 08.05.08 Numero di messaggi : 1315 Località : Giappone
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Mer Giu 18, 2008 10:59 pm

si ma nn era cosi' spettacolare sei sicuro sia questo dario ? xke nn avevo scoperto i suoi poteri
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
tommaso
Revolution member
Revolution member
avatar


Età : 23 Data d'iscrizione : 18.06.08 Numero di messaggi : 319 Località : villaggio della sabbia
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Mer Giu 18, 2008 11:02 pm

gia...anzi quel demon nn mi piace proprio...
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
martino
Revolution member
Revolution member
avatar


Età : 22 Data d'iscrizione : 08.05.08 Numero di messaggi : 1315 Località : Giappone
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Mer Giu 18, 2008 11:03 pm

secondo me dario diceva qualke altro demone
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
tommaso
Revolution member
Revolution member
avatar


Età : 23 Data d'iscrizione : 18.06.08 Numero di messaggi : 319 Località : villaggio della sabbia
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Mer Giu 18, 2008 11:06 pm

bho...pero il demone dell' acqua dovrebbe essere uno...i cercoteri nn hanno mai caratteristike comuni / tipo l' habitat)
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
martino
Revolution member
Revolution member
avatar


Età : 22 Data d'iscrizione : 08.05.08 Numero di messaggi : 1315 Località : Giappone
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Mer Giu 18, 2008 11:08 pm

poteva essersi sbagliato
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
tommaso
Revolution member
Revolution member
avatar


Età : 23 Data d'iscrizione : 18.06.08 Numero di messaggi : 319 Località : villaggio della sabbia
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Gio Giu 19, 2008 11:11 am

ma i cercoteri sn piu o meno potenti in base al numero di code???
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
sasuke-kun
Globabal mod
Globabal mod



Età : 23 Data d'iscrizione : 04.06.08 Numero di messaggi : 2111 Località : SONO DIETRO DI TE
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Gio Giu 19, 2008 11:16 am

si certo che è così
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
tommaso
Revolution member
Revolution member
avatar


Età : 23 Data d'iscrizione : 18.06.08 Numero di messaggi : 319 Località : villaggio della sabbia
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Gio Giu 19, 2008 11:23 am

...ma quindi quando era scoppiata la guerra e gaara si era trasformato....e naruto inieme a gamabunta è diventato la volpe a 9 code nn c'era paragone trai 2 mostri...
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Dario Uchiha
Founder
Founder
avatar


Età : 25 Data d'iscrizione : 30.12.07 Numero di messaggi : 5027 Località : Konoha
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Gio Giu 19, 2008 11:43 am

non era la volep bensi gamabunta trasformato
_________________
Dario Uchiha





Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente http://narutojinchuriki.forumattivo.com
Master Deidara
Spammer
Spammer
avatar


Età : 24 Data d'iscrizione : 22.05.08 Numero di messaggi : 510 Località : Villaggio della Sabbia
Foglio di personaggio
Vita:
50/50  (50/50)
Chakra:
50/50  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: cercoteri Gio Giu 19, 2008 4:28 pm

cmnq la bestia a 3 code si chiama tricoda!!!(e viene sconfitta daDeidarae ............tobi) glorioso
Tornare in alto Andare in basso
Visualizza il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato





MessaggioTitolo: Re: cercoteri

Tornare in alto Andare in basso

cercoteri

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum: Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Naruto Jinchuuriki :: Release! :: Naruto info -



Questo forum è sotto la seguente licenza Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Questo forum non può essere riprodotto in nessuno delle sue parti.
Image and video hosting by TinyPic

Creare un forum | © phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Crea il tuo blog gratuito