Naruto Jinchuuriki
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Naruto Jinchuuriki

Il sito di naruto dove parlare liberamente del anime del manga e tanto altro ancora, unisciti a noi
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Andare in basso
Autore Messaggio
sasachi uchiha
Spammer
Spammer



Età : 29 Data d'iscrizione : 26.05.08 Numero di messaggi : 57 Località : promano(pg)
Foglio di personaggio
Vita:
kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) 2dbow7n50/50kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Empty_bar_bleue  (50/50)
Chakra:
kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Left_bar_bleue50/50kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Empty_bar_bleue  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 10:25 pm

Nel giugno del 1980 entra ufficialmente a far parte della line-up del gruppo il batterista Eric Carr che apparirà nei concerti e nelle copertine degli album con una maschera e un trucco che hanno l'aspetto di una volpe (The Fox). Nel 1981 i Kiss pubblicano l'album Music from "The Elder" avvalendosi della produzione di Bob Ezrin e della preziosa collaborazione di Lou Reed. Il disco, che doveva essere la colonna sonora di un film mai prodotto, è un album sperimentale molto lontano dallo stile classico dei Kiss (sono presenti infatti strumenti mai usati dal quartetto come sintetizzatori, corni medievali e archi), ed è l'album che registrò meno vendite della carriera del gruppo.

Il fallimento commerciale dell'album fece prendere ai Kiss la decisione di non intraprendere nessun tour limitandosi solo ad alcune apparizioni in TV, tra cui una al Festival di Sanremo del 1982 in qualità di ospiti stranieri[21][22]. Per quell'occasione i Kiss si esibirono in collegamento via satellite da New York assieme ad altri personaggi della musica come Bee Gees, Village People e Van Halen[22]. Quell'esibizione è nota perché per la prima volta nella loro storia i Kiss si sono esibiti senza un componente, in quell'occasione era Ace Frehley[21].

Nel giugno del 1982, Ace Frehley fu allontanato dal gruppo sia a causa di dissidi con Simmons e Stanley (era stato infatti obbligato a partecipare a Music from "The Elder" nonostante avesse espresso il suo disaccordo sul progetto[23][24]), sia a causa delle sue dipendenze con alcool e droghe[citazione necessaria]. Come sostituto di Frehley fu inizialmente scelto Bob Kulick che sostituì il chitarrista in maniera provvisoria fino a dicembre, quando fu ingaggiato in maniera ufficiale Vinnie Vincent dopo che fu scartato Adam Bomb[25][26][27], che volò a Los Angeles per suonare alcuni brani col gruppo, e rifiutata una proposta di Eddie van Halen[28][29], allora in tensione con David Lee Roth. Vincent apparirà con il trucco e il costume di un guerriero egiziano (The Warrior) solamente nei tour e mai nelle copertine degli album, che invece continuano a ritrarre Frehley nonostante abbia già abbandonato la band.

I due album successivi all'abbandono di Frehley si intitolano Killers (una raccolta di brani non pubblicata negli Stati Uniti con alcune tracce inedite), e Creatures of the Night. Quest'ultimo album (che mostra in copertina ancora Ace Frehley) venne pubblicato nell'ottobre del 1982. Questo disco non venne subito accolto calorosamente dai fans all'inizio (forse a causa della perdita di fiducia per le ultime due uscite fallimentari) e si tradurrà all'inizio in un parziale insuccesso commerciale. Con il tempo, esso venne considerato un valido album grazie a pezzi come Creatures of the Night, I Love It Loud, I Still Love You e War Machine, brani che i Kiss suonano spesso dal vivo.


L'epoca hair metal (1983-1989) [modifica]
Nel settembre del 1983 i Kiss fanno la prima apparizione in televisione (su MTV) senza il trucco e i costumi che li caratterizzavano fino ad allora, in concomitanza con la pubblicazione del loro nuovo album intitolato Lick It Up, premiato con il disco di platino. Con questo disco i Kiss intraprendono un nuovo percorso musicale, incorporando elementi hair metal (genere molto in voga negli anni '80 e di cui i Kiss furono alcuni dei principali precursori).

Tuttavia, alla fine del tour seguente all'album, Vinnie Vincent se ne va per forti incrinature con Simmons e Stanley. Simmons dichiarò che venne cacciato a causa del suo comportamento immorale[30]. Più tardi, nel 1986, il chitarrista chiese il risarcimento di 6 milioni di dollari nei confronti del management del gruppo, per negati diritti d'autore su alcuni brani, ma Vincent perse la causa e non ricevette nulla.

Mark St. John venne reclutato come sostituto, il quale suona quasi tutte le parti di chitarra ritmica e solista nell'album Animalize (pubblicato nel settembre del 1984), l'album dei Kiss più venduto del decennio. Durante le prove del tour seguente all'uscita dell'album tuttavia Mark St. John abbandona il gruppo a causa di problemi di salute, avendo contratto la Sindrome di Reiter[30], ed il suo posto venne preso da Bruce Kulick, fratello di Bob, che sarebbe dovuto entrare come chitarrista nel gruppo nel 1973 prima che arrivasse Frehley. Nonostante i continui cambiamenti della formazione, i Kiss durante questo periodo ritrovano, almeno negli Stati Uniti, il successo, anche se inferiore a quello degli anni 70.

Nel frattempo Frehley nel 1984 da il via al suo nuovo progetto, i Frehley's Comet, dove, dopo diversi cambi di formazione, darà alla luce tre dischi, sempre sulla scia dell'hair metal americano.

Con la nuova line-up, i Kiss incidono altri tre album (premiati come dischi di platino). Viene inciso Asylum (1985), album dalle sonorità potenti ma l'aspetto melodico e da "airplay" non mancava, ad esempio nel brano Tears Are Falling, uno dei singoli più noti del disco. Vennero in seguito pubblicati il più commerciale Crazy Nights (1987), con il singolo Crazy Crazy Nights che raggiunge il numero quattro nella classifica dei singoli britannica, e infine la compilation Smashes, Thrashes & Hits (1988).

Nel 1989 esce Hot in the Shade, album dalla struttura musicale elaborata, il cui singolo Forever (scritto da Stanley in compagnia di Michael Bolton) raggiunge il numero otto della classifica[14], migliore posizione dal 1979 ed ultimo singolo, finora, dei Kiss nella Top 10[14].


Il nuovo percorso (1990-1996) [modifica]
Per il loro primo album degli anni '90 i Kiss decidono di assumere di nuovo Bob Ezrin come produttore e si apprestano nella lavorazione di un nuovo disco, Revenge. Purtroppo, l'attività del gruppo subisce una battuta d'arresto nel marzo del 1991, quando viene diagnosticato un cancro al cuore al batterista Eric Carr. Nonostante un intervento chirurgico il cancro si espande ai polmoni rendendo così necessaria una chemioterapia che lo avrebbe fatto guarire in breve tempo. Tuttavia, a due mesi dalla guarigione, a settembre, il batterista viene ricoverato per due emorragie cerebrali[31]. Purtroppo, Eric Carr si spegne il 24 novembre (ironia della sorte, fu la stessa data in cui morì il cantante dei Queen, Freddie Mercury), lasciando un vuoto sia all'interno del gruppo che tra i fans.

Passato lo shock della sua scomparsa, i Kiss sostituiscono Carr con Eric Singer (batterista con un passato di militanza in altri gruppi heavy metal come i Black Sabbath e Badlands). Con la nuova line-up, avvalendosi della collaborazione dell'ex chitarrista Vinnie Vincent nella stesura dei testi, i Kiss pubblicano nel maggio del 1992 l'album Revenge, caratterizzato da sonorità prettamente heavy metal e accolto bene dal pubblico. All'album segue il Revenge Tour, le cui registrazioni sono incluse nell'album Alive III, pubblicato nel 1993.

Nel 1995 i Kiss organizzano il Worldwide Kiss Convention Tour, durante il quale si esibiscono cover bands e in cui vengono allestite delle mostre in cui vengono esposti diversi oggetti e strumentazioni. Durante la prima data del tour (17 giugno), la band tiene un'esibizione dal vivo nella quale compare come batterista Peter Criss, che aveva lasciato il gruppo nel 1980.

Il 9 agosto dello stesso anno i Kiss si esibiscono allo show televisivo MTV Unplugged (dal quale sarà ricavato anche un omonimo album) nella loro line-up corrente (Kulick, Singer, Simmons e Stanley) con in più Peter Criss e Ace Frehley che si aggiungeranno agli altri nel corso dello spettacolo. Questa apparizione aumenta le certezze per un ritorno alla formazione originale, tuttavia Simmons e Stanley registrano un nuovo album (intitolato Carnival of Souls: The Final Sessions che sarà tuttavia pubblicato solo nel 1997) ancora con Kulick e Singer. L'album evidenzia sonorità molto distanti dal classico stile del gruppo, tramite l'incorporazione di elementi grunge ed elettronici irrobustendo ancor di più la loro musica. Questo tentativo di innovazione, tuttavia, si tradusse in un fallimento commerciale ed è considerato come uno dei punti più bassi della discografia dei Kiss.


Ritorno in scena (1996-2003) [modifica]

La band durante il Psycho Circus Tour (1999)Il 28 febbraio del 1996 i Kiss si ripresentano con la loro formazione originale in occasione della trentottesima edizione dei Grammy Awards[32]. Sono introdotti dal rapper Tupac Shakur che pronunciò le seguenti parole:

(EN)
« You know how the Grammys used to be, all straight-looking folks with suits. Everybody looking tired. No surprises. We tired of that. We need something different...[32] » (IT)
« Sapete come erano le cerimonie di premiazione del Grammy Award, tutta gente vestita bene in abiti formali. Tutti sembrano stanchi. Nessuna sorpresa. Siamo stanchi di ciò. Abbiamo bisogno di qualcosa di diverso... »


In occasione della reunion i Kiss ritornano anche all'uso del trucco facciale e dei travestimenti, abbandonati nel 1983. Il 16 aprile dello stesso anno, in una conferenza stampa trasmessa in simultanea in 58 Paesi[12], il gruppo annuncia un tour con la lineup originale. Il 28 giugno i Kiss tengono il loro primo concerto del tour (intitolato Alive/Worldwide Tour) nel Tiger Stadium di Detroit, seguito da altri 192 (tra cui una data italiana il 18 dicembre 1996 a Milano al Forum di Assago) spettacoli il cui incasso finale risulterà il più alto registrato sia durante l'anno[33], sia nella storia del gruppo. Durante questo tour, la presenza di Peter Criss è tuttavia discontinua a causa di alcuni problemi muscolari accusati dal batterista, che inducono il gruppo a sostituirlo con dei batteristi di sessione appositamente truccati per assomigliare a Criss[34][35]

Nel settembre del 1998 viene pubblicato Psycho Circus, primo e unico album in studio registrato con la lineup originale dopo il 1977. Tuttavia, come già accaduto nei primi album degli anni 80, Psycho Circus è stato registrato con musicisti di sessione non accreditati e con la formazione incompleta: Peter Criss suona infatti soltanto in una traccia (in quelle restanti suona il batterista di sessione Kevin Valentine) e Ace Frehley in due (nelle altre suonano invece l'ex membro Bruce Kulick e\o il futuro membro Tommy Thayer).

Il 31 ottobre 1998 i Kiss iniziano lo Psycho Circus Tour partendo dal Dodger Stadium di Los Angeles. La prima data viene trasmessa in simultanea dalle radio statunitensi e diviene il primo concerto della storia in cui sul palco vengono utilizzati effetti visivi in tre dimensioni[36].

Nel 1999 i Kiss vengono introdotti nella Hollywood Walk of Fame (nella categoria Record Industry), e compaiono come comparse nel film Detroit Rock City. Nello stesso anno il gruppo lavora con la World Championship Wrestling per mettere in scena un wrestler ispirato al gruppo chiamato The KISS Demon che avrebbe dovuto assomigliare a Gene Simmons. Il gruppo avrebbe dovuto anche suonare il brano God of Thunder live durante la prima apparizione del personaggio, ed esibirsi il 31 dicembre dello stesso anno durante lo show New Devil's Eve. Tuttavia il progetto fallisce un mese dopo a causa di problemi finanziari da parte del presidente della WCW Eric Bischoff.

Nel febbraio del 2000 i Kiss annunciano che avrebbero intrapreso un tour intitolato Kiss Farewell Tour, dove avrebbero suonato per l'ultima volta nella loro formazione originale[37]. Il tour si prolungherà in seguito fino al 2001 aggiungendo delle date in Australia e in Giappone. Tuttavia, nei primi mesi del 2001, poco prima dell'inizio della tappa giapponese, Peter Criss abbandona la formazione perché insoddisfatto del suo contratto[38]. I Kiss proseguono quindi il Farewell Tour con il loro ex batterista Eric Singer truccato come Peter Criss, creando il malcontento tra i fans della vecchia guardia.


Il presente (2003-2008) [modifica]
Nel febbraio del 2003 i Kiss, coadiuvati dall'orchestra sinfonica di Melbourne, registrano nel Telstra Dome il loro quarto album live KISS Symphony: Alive IV, che sarà pubblicato nell'estate dello stesso anno. Durante questo concerto, compare per la prima volta Tommy Thayer come chitarrista solista al posto di Ace Frehley. Quest'ultimo aveva infatti abbandonato la band durante le ultime date del Farewell Tour. I Kiss (con Peter Criss ritornato nella formazione) intraprendono in quello stesso anno il World Domination Tour, assieme agli Aerosmith, che alla fine risulterà essere il settimo tour più seguito dell'anno[39].

Sempre nel 2003, su richiesta di Johnny Ramone, partecipano alla creazione di un'album tributo ai Ramones, We're a Happy Family, suonando la canzone Do You Remember Rock 'n' Roll Radio?.
Torna in alto Andare in basso
Master Rinon
Spammer
Spammer
Master Rinon


Età : 29 Data d'iscrizione : 29.05.08 Numero di messaggi : 744 Località : Regione del Fuoco
Foglio di personaggio
Vita:
kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) 2dbow7n50/50kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Empty_bar_bleue  (50/50)
Chakra:
kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Left_bar_bleue50/50kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Empty_bar_bleue  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Icon_minitimeVen Ago 22, 2008 10:26 pm

manu, te l'ho mai detto che sei un semi-**********?XDXDXDXD
Torna in alto Andare in basso
http://metalforum.forumattivo.com/forum.htm
sasachi uchiha
Spammer
Spammer



Età : 29 Data d'iscrizione : 26.05.08 Numero di messaggi : 57 Località : promano(pg)
Foglio di personaggio
Vita:
kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) 2dbow7n50/50kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Empty_bar_bleue  (50/50)
Chakra:
kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Left_bar_bleue50/50kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Empty_bar_bleue  (50/50)
Descrizione ed armi:

MessaggioTitolo: Re: kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Icon_minitimeSab Ago 23, 2008 11:34 am

no....e credo k nn convenga dirmelo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MessaggioTitolo: Re: kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso

kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2)

Visualizza l'argomento precedente Visualizza l'argomento successivo Torna in alto
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum: Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Naruto Jinchuuriki :: Zona svago! :: Aktuell -



Questo forum è sotto la seguente licenza Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
Questo forum non può essere riprodotto in nessuno delle sue parti.
kiss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!(2) Izrv2b

Crea un forum | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni